Madre Yvonne Reungoat, Presidente USMI |

La Superiora Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice è la nuova Presidente dell’Unione Superiore Maggiori d’Italia (Usmi).

Source: Madre Yvonne Reungoat, Presidente USMI | Infonline FMA

Roma (Italia). Madre Yvonne Reungoat, Superiora Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, è la nuova Presidente dell’Unione Superiore Maggiori d’Italia (Usmi). L’elezione è avvenuta il 5 aprile pomeriggio durante la 65ª Assemblea Nazionale in corso a Roma dal 4 al 6 aprile 2018 sul tema “L’ARTE del PASSAGGIO, dalla Multiculturalità all’Interculturalità”.

“Grazie per il suo ‘sì’ e auguri per un efficace e fecondo servizio alla vita consacrata!”, è l’augurio espresso dall’USMI.

Suor Chiara Cazzuola, Vicaria generale ha inviato un messaggio a tutte le FMA del Mondo per esprimere vicinanza e tanta preghiera:

«Ancora nella luce e nella gioia della Pasqua, vengo a voi per comunicarvi una notizia che è davvero una sorpresa: la nostra Madre ieri pomeriggio è stata eletta Presidente dell’Unione delle Superiore Maggiori d’Italia (USMI).

Ci uniamo a Lei nell’adesione alla volontà di Dio e alla scelta delle Superiore Generali che stimano il nostro Istituto e la nostra Madre, e le siamo vicine con tanta preghiera per questa sua nuova impegnativa missione.

Maria Ausiliatrice continui ad esserle vicina e ad accompagnare il suo cammino per il bene dell’Istituto e della Chiesa.

Vi saluto con affetto, Suor Chiara Cazzuola»

 

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Password Reset
Please enter your e-mail address. You will receive a new password via e-mail.